WhatsApp, aggiornamento maggio 2017: ecco come cancellare un messaggio inviato

15 Mag, 2017, 20:00 | Autore: Serafina Zamana
  • Sticker e altre novità in arrivo su WhatsApp

Una 'nuova' risposta veloce.

Questa volta ci siamo davvero: l'aggiornamento WhatsApp per eliminare i messaggi già inviati e scomodi in chat singole e di gruppo è davvero prossimo al suo rilascio. Novità, quindi, in casa Whatsapp che, proprio in queste ore, ha subito la stangata dell'antitrust e una sanzione di 3 milioni di euro per aver indotto gli utenti ad accettare i termini di utilizzo per proseguire nell'uso dell'applicazione. I contatti avranno una nuova sezione, tutta rivista e con maggiore importanza rispetto al passato: c'è la possibilità - remota - che l'app possa avvertire i tuoi amici e colleghi quando cambi numero di telefono. Aggiornamenti ed evoluzione, per un WhatsApp sempre più in linea con le richieste degli utenti. Nuovo anche l'editor per convertire i tuoi video in Gif.

Ad ogni modo non ci sono ancora conferme né smentite ufficiali da parte di WhatsApp, ma fino ad ora la redazione di WABetaInfo non ha sbagliato un colpo. Peccato che, allo stato pratico, funzionasse come la sola cancellazione per il mittente, recapitando - comunque - il messaggio al destinatario.

In sostanza, bisognava selezionare il messaggio, tippare l'icona del cestino, e scegliere "recall" (revoca) dalle finestre che si sarebbe aperta: a dispetto della sola opzione "cancella", che rimuoveva il messaggio solo dalla chat del mittente, la nuova scelta permetteva di rimuovere la comunicazione anche dalla chat del destinatario, sostituendola - per entrambi - con un avviso. Un update dell'applicazione è realmente possibile nei prossimi giorni su device Android ma anche su iPhone.

Raccomandato: