Nicola Savino a Mediaset: il conduttore lascia la Rai dopo 6 anni

18 Mag, 2017, 08:10 | Autore: Piera Sabidussi
  • Massimo Giletti e Nicola Savino valigie pronte: si passa a Mediaset senza rimpianti

E adesso la notizia lanciata da Oggi: Nicola Savino lascia la Rai e sbarca a Mediaset. Dopo aver presentato Boss in incognito e la stagione 2016-2017 di Quelli che il calcio, si legherà all'azienda di Cologno Monzese. L'accordo prevede anche la conduzione di Le Iene al fianco di Ilary Blasi. La prima serata e il fascino di uno dei programmi migliori di Mediaset avrebbe portato Savino a non pensarci due volte anche perchè si sa che in casa Rai, dopo la questione compensi, non tira di certo una bella aria. A sorpresa, ha apposto la sua firma al nuovo contratto. In realtà, proprio lo stesso conduttore de L'Arena inoltre sembrava aver dichiarato esplicitamente il suo addio durante l'ultima puntata de L'Arena - protagonisti: "Io in questa azienda sono rimasto tantissimi anni, questa ultima puntata de L'Arena lascia aperto un futuro mio personale". Per correttezza vi dico che non so dove andrò il prossimo anno.

Nicola Savino, quindi, torna ufficialmente a Mediaset, dove tra l'altro iniziò a lavorare come autore: 'Dalla prossima stagione televisiva, Nicola Savino entra a far parte della grande squadra degli artisti Mediaset con un contratto biennale. Dal 1998 al 2002 Savino è stato autore dello show, oltre che la voce fuori campo che introduceva i conduttori all'inizio del programma.

Mediaset fa sapere nel comunicato stampa in cui ufficializza il suo passaggio che gli affiderà importanti nuovi progetti nel quadro della sempre maggiore quantità di prodotto italiano originale esclusivo delle Reti Mediaset.

Raccomandato: