Ecco il nuovo Surface Pro in arrivo settimana prossima

19 Mag, 2017, 20:01 | Autore: Serafina Zamana
  • Surface Pro svelato attraverso le prime immagini

Il nuovo Surface Pro 4 debutterà ufficialmente il 23 maggio, martedì prossimo come già sapevamo, ma un po' come è successo con i Surface Laptop arrivano a rovinarci la sorpresa una serie di immagini trapelate. Stando alle immagini trapelate il nuovo tablet 2-in-1 sarà davvero molto simile al modello lanciato nel 2015, il che non è necessariamente una cosa negativa.

Esteticamente, con il kickstand posteriore e la cover agganciabile magneticamente, non si riscontrano particolari differenze con la line-up attuale dei Surface Pro 4 e anche il pennino, seppur con colori diversi, sembra identico a quello attuale.

Oggi VentureBeat ha diffuso le prime immagini del prossimo Surface Pro che dovrebbe essere presentato da Microsoft il 23 Maggio all'evento di Shanghai. Anche la dotazione delle porte sarà la medesima con un jack per le cuffie, una Mini DisplayPort e una USB Type-A.

Relativamente alla CPU, alla GPU e al comparto memorie, al momento possiamo solo ipotizzare ciò di cui sarà dotato il tablet, dal momento che nessuna informazione è emersa al momento in rete.

Le novità, dunque, saranno "dentro" anche se Evan Blass non ha specificato i dettagli tecnici.

Dal punto di vista hardware dovremo vedere le novità più rilevanti con l'introduzione dei processori Kaby Lake di Intel di settima generazione. Del resto Microsoft ha affermato che l'attuale Surface Pro 4 potrà soddisfare i suoi possessori per ancora molti anni.

Oltre a specifiche tecniche aggiornate il nuovo modello dovrebbe mutare denominazione semplicemente in "Surface Pro", perdendo la numerazione che finora l'ha contraddistinto.

Raccomandato: