Fernando Gaviria ingrana la terza

19 Mag, 2017, 03:18 | Autore: Omero Oleotti
  • Diretta Giro d'Italia oggi si attende la volata

Fernando Gaviria è l'uomo-jet più affidabile e vincente del 100/o Giro d'Italia. Difficile dirlo. Il sudamericano della QuickStep-Floors entra sicuramente nella stretta cerchia dei top sprinter, come ha già fatto vedere in diverse occasioni già precedenti a questa corsa rosa. Certo, c'è stata la bella azione di Sergey Firsanov (Gazprom Rusvelo), Marco Marcato (UAE Fly Emirates) e Mirco Maestri (Bardiani-Csf) che arrivando sulle strade di casa è stato anche l'ultimo ad arrendersi, ripreso dal gruppo soltanto negli ultimi chilometri. Il terzetto ha il benestare del gruppo, che però non lascia mai un margine consistente e controlla la corsa. Nella top ten altri due italiani, Sacha Modolo (settimo) e Roberto Ferrari (decimo), entrambi del Team UAE Emirates.

"CLASSIFICA GENERALE: 1) Tom Dumoulin (Ola-Team Sunweb); 2) Quintana (Movistar) a 2'23"; 3) Mollema (Trek Segafredo) a 2'38"; 4) Pinot (FDJ) a 2'40"; 5) Nibali (Bahrain Merida) a 2'47"; 6) Amador a 3'05"; 7) Jungels a 3'56"; 8) Kangert a 3'59"; 9) Pozzovivo a 4'05"; 10) Zakarin a 4'17".

2 - Jakub Mareczko (Wilier Triestina - Selle Italia) s.t. Bauhaus, 5. Richeze, 6.

Ryan Gibbons (Rsa) s. t. Per chi invece non potesse mettersi davanti al televisore, ecco pure la possibilità garantita dalla diretta streaming video, gratuita per tutti sul sito raiplay.it, per gli abbonati tramite Eurosport Player, Sky Go e Premium Play.

Andrè Greipel 4: il tedesco anche oggi non è protagonista in volata e si piazza solamente ottavo; quando non ha a disposizione un treno perfetto e deve arrangiarsi fatica sempre e infatti oggi si piazza molto lontano dai primi.

Raccomandato: