HTC U11 vs Samsung Galaxy S8: il confronto

19 Mag, 2017, 15:33 | Autore: Serafina Zamana
  • Nuovo teaser su HTC U 11 tocca all’audio 
   di Francesco Siciliani 1 giorno fa0   
0shares Facebook Twitter Google+ Whats App Facebook Messenger

In HTC si sono infatti inventati un nuovo modo per inviare comandi alle applicazioni: "spremere" lo smartphone.

A distanza di qualche giorno dall'annuncio ufficiale dell'attesissimo top di gamma Android HTC U 11, che salvo imprevisti dovrebbe essere svelato al grande pubblico il 16 maggio 2017, il nuovo dispositivo dell'azienda taiwanese nelle ultime ore è trapelato sul popolare benchmark GFXBench, confermando inoltre gran parte delle caratteristiche tecniche. Non resta che scoprirlo insieme.

HTC U11 è stato presentato ufficialmente. Un processo produttivo molto particolare dunque, chiamato Optical Spectrum Hybrid Deposition. L'estetica, quindi, non è un aspetto di secondaria importanza, nemmeno sui moderni telefoni Smart. HTC Edge Sense dà la possibilità di attivare un tocco avanzato in due modalità con uno "short squeeze" oppure con un "squeeze and hold".

Sotto il cofano, come visto, troviamo il nuovo System on a Chip SD835 della californiana Qualcomm Technologies.

Da questa prima panoramica, quindi, appare chiaro che l'azienda si è fortemente adeguata al trend del periodo in relazione alle implementazioni delle componenti che, come visibile. rispecchiano appieno le caratteristiche degli ultimi top di gamma concorrenti di questo 2017.

Sulla parte frontale l'HTC U11 sarà dotato di un display Super LCD da 5.5 pollici, risoluzione QHD da 1440 x 2560 pixel e densità d'immagine a 534 PPI. Nella confezione sono presenti anche un piccolo panno utile a pulire il vetro Gorilla Glass 5 e una cover in plastica, trasparente.

Anche in questo caso, una scelta conservativa.

A differenza di Samsung e LG, ha scelto un rapporto di forma standard.

La sfida al vertice dei telefonini top di gamma è sempre più dura ed riuscire a inserirsi nella battaglia tra Apple e Samsung è impresa ardua per tutti. Ottimi anche i video in 4K. Con HTC Sense Companion permetterà di gestire l'attività dell'utente ma anche ricordare per esempio di ricaricare lo smartphone quando ce ne sarà bisogno. Di fatto, i developer della compagnia riferiscono del loro impegno nella realizzazione dell'applicativo e dell'intera piattaforma, al fine di creare l'ambiente interattivo ideale per l'automazione rapida dei tasks e delle operazioni comuni. Il servizio voce Alexa è attualmente disponibile per i clienti negli Stati Uniti, UK e Germania. Le colorazioni disponibili sono le seguenti: Amazing Silver, Sapphire Blue, Brilliant Black, Ice White e Solar Red. Il costo non sarà facilmente accessibile, in luogo di un listino di €749 per la versione equipaggiata con 4GB di RAM e 64 GB di Flash ROM Memory.

HTC U11 si caratterizza inoltre per gli HTC USonic, gli auricolari con connettività dati USB di tipo C, che permettono la cancellazione attiva del rumore per creare un suono pulito grazie alla mappatura interna dell'orecchio sfruttando i microfoni interni, ma HTC U11 permetterà anche di registrare audio in 3D, grazie ai suoi quattro microfoni omnidirezionali, consentendo inoltre di effettuare lo zoom audio nei video. La variante top con 6GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, invece, si avvierà alla sua commercializzazione solo in seguito, a prezzi non ancora comunicati.