Novara, bus prende fuoco in autostrada: paura per gli studenti

19 Mag, 2017, 14:35 | Autore: Omero Oleotti
  • Paura sull'A4: in fiamme un pullman con venti bambini

Secondo quanto riferito, a scatenare l'incendio pare sia stato lo scoppio di una gomma posteriore. Alle prime avvisaglie di malfunzionamento, del fumo che usciva da un pneumatico, l'autista si è fermato in una piazzola di emergenza.

La classe di quinta elementare era in viaggio verso Torino per una visita al Museo Egizio.

Sul posto sono intervenute due squadre dei i Vigili del Fuoco della sede di Novara, in supporto ai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Milano che sono riusciti ad avere ragione delle fiamme senza che ragazzi e accompagnatori riportassero conseguenze.

Marcallo con Casone - a mezzogiorno del 18 maggio si è alzata una grande colonna di fumo, che proveniva dall'autostrada A4. Gli alunni e le tre maestre che li accompagnavano sono tutti illesi, solo l'autista di 37 anni è stato accompagnato all'ospedale di Magenta per accertamenti a causa di una lieve intossicazione. E' accaduto sull'autostrada Torino-Milano, nei pressi di Novara. Sulle cause dell'incidente non c'è ancora alcuna certezza: si ipotizza che le fiamme possano essere partite da un freno che si è surriscaldato per un malfunzionamento. Il mezzo è andato distrutto.

La scolaresca è stata accompagnata all'area di servizio di Novara Nord dove è stata raggiunta da un altro pullman che li ha riportati a casa.

Raccomandato: