Serie B: Verona promosso in A

19 Mag, 2017, 12:06 | Autore: Savino Padus
  • Diretta Cesena – Verona dove vedere in tv e streaming gratis Serie B

"Pecchia? Dopo la promozione, il rinnovo del mister è automatico". Il Cesena ha infatti ampiamente onorato il match, facendo tremare i supporters del Verona in almeno un paio di occasioni, a cominciare dal goal annullato (giustamente) per fuorigioco nella seconda frazione. Infatti la squadra capitanata da Pazzini ha pareggiato le ultime due partite consentendo al Frosinone di agganciarla in classifica ma a spuntarla è alla fine è proprio il Verona.

Tanta la passione, tanta anche la tensione, soprattutto nei minuti finali, per poi esplodere in una festa corale che è proseguita a lungo, fino all'arrivo in città, ormai a notte inoltrata, del pullman della squadra accolto dai numerosi tifosi che, dopo il rituale tuffo nella fontana, erano ancora presenti in Bra. Leader indiscusso del gruppo è stato il bomber Giampaolo Pazzini, che nonostante i 32 anni, ha trascinato i gialloblu con i suoi 23 gol in 34 partite. Ma la bravura dei giocatori, della società e di Pecchia è stata senz'altro quella di crederci sempre, anche nei momenti più difficili. "Ora ci godremo le vacanze meritate, recuperiamo le energie e poi vedremo di programmare la Serie A".

E' tempo di bilanci: "Considerando il girone d'andata, chiudere il campionato a 53 punti significa che la squadra ha reagito molto bene alle difficoltà, è per questo che voglio ringraziare i miei ragazzi, sono stati bravi a soffrire in silenzio e a tirare fuori i denti per raggiungere la salvezza".

Raccomandato: